I bambini urlanti della Scuola R.M. Palermo

Prima della scuola, in questa zona di Palermo sorgeva un complesso gestito dalle suore che offrivano ospitalità ai bambini e ragazzi che avevano bisogno di una sistemazione.

Una sorta di orfanotrofio che, come ben sai, è uno dei luoghi privilegiati dai registi di film horror. Secondo alcune testimonianze, all’interno di queste mura venivano uccisi i bambini partoriti dalle suore e da ragazze madri.

Un corridoio della struttura che oggi conduce alla palestra, all’epoca veniva percorso per gettare i neonati in un fosso. Molti raccontano di urla e pianti avvertiti nella notte all’interno dei locali del complesso…

Il fantasma di San Lazzaro di Savena

Gli abitanti di Bologna e dintorni ricordano ancora oggi la tragedia avvenuta tra le mura della scuola elementare della Croara a San Lazzaro di Savena.

Un alunno venne spinto da un compagno di classe giù per le scale, morendo in seguito alla caduta. L’episodio segnò duramente l’edificio scolastico: alcuni insegnanti vennero colti da malori improvvisi, mentre gravi incidenti cominciarono a verificarsi all’interno della struttura, come allagamenti, rumori di pianto e urla nei pressi delle scale.

Dopo le dimissioni del preside, l’istituto è stato chiuso: ancora oggi, però, si dice che nel punto esatto in cui l’alunno morì è possibile udire le urla strazianti del ragazzo, accompagnate da un sinistro rumore di una palla che rimbalza.

Chi è la ragazza nella foto?

Le storie di fantasmi che infestano il liceo El Paso High School in Texas sono tantissime, come corridoi sigillati pieni di nebbia, strane sostanze che trasudano dal soffitto…Ma il fatto più inquietante è una foto di classe del 1985, dove si scorge una figura femminile vestita di bianco.

scuole infestate italia

La foto di classe scattata nel 1985

Secondo gli studenti dell’epoca, al momento dello scatto quel posto era sicuramente vuoto e, sicuramente, quella ragazza della fotografia non era certo tra i loro compagni di classe. Alcuni pensano che si tratti del fantasma di una studentessa morta suicida anni prima, lanciatasi dal balcone collegato al corridoio nebbioso.

Il poltergeist dell’auditorium

Numerosi gli avvistamenti presso la Roy High School nello Utah: il più noto è il cosiddetto “fantasma dell’auditorium”, soprannominato “Mable”, un vero e proprio poltergeist che si diverte a giocare con le luci e gli oggetti di scena.

Secondo alcune testimonianze, il fantasma indosserebbe un cappello viola: molti pensano che Mable sia lo spirito di una ragazza investita da un treno mentre andava a scuola a piedi.

Una vecchia foto della Roy high school

Una vecchia foto della Roy high school

La studentessa fatta a pezzi della St. Charles East High School

I fantasmi sono ancora più spaventosi quando nascondono una storia tragica e raccapricciante. E questa scuola dell’Illinois offre molto materiale per alimentare i nostri incubi.

I locali dell’edificio sarebbero infestati dal fantasma di una ex matricola, uccisa per mano di un bidello squilibrato mentre si esercitava col flauto: dopo averla violentata, si racconta che l’uomo ne abbia fatto a pezzi il cadavere, spargendo i pezzi all’interno di alcuni armadietti della scuola.

Ancora oggi, gli studenti sostengono di aver rivenuto pezzi di cadavere all’interno dei loro armadietti, poi scomparsi improvvisamente, o ancora di aver udito l’inquietante suono di un flauto provenire da stanze vuote e sigillate…

Queste le scuole più infestate di sempre. Se ancora non sei sazio, non perderti l’ultima uscita home video di Midnight Factory: dal 12 dicembre arriva VIY – La maschera del demonio, un horror sconvolgente disponibile in DVD e Blu-Ray 3D. Per vedere oscure presenze a tre dimensioni.