Un’intera famiglia affetta da disturbi del sonno. In particolare uno dei bambini è colpito da un terribile tipo di paralisi del sonno: vive, da sveglio, i suoi incubi.

È questo uno dei tanti lati oscuri di Slumber – Il demone del sonno, nei cinema dal 1 febbraio: bambini protagonisti di tanti horror. Vogliamo ricordarne qualcuno?

Regan, la bambina posseduta

Di diritto al primo posto nella classifica dei bambini più spaventosi della storia del cinema. La Regan de L’esorcista ha il volto di Linda Blair, la voce di Mercedes McCambridge ed è negli incubi di tutti per i gesti, la testa che gira su se stessa, le frasi al contrario e una forza sovrannaturale.

“…Freddy viene per te…”

Sono tanti, giocano e cantano la tremenda filastrocca che fa da filo conduttore ai film di Nightmare. Sono i bambini uccisi da Freddy Krueger, cantano e annunciano l’arrivo del carnefice cult della saga di Wes Craven.

nightmare

Le gemelline “amiche” di Danny

Vagano per il terribile Overlook Hotel, e sono terrificanti! Ci sono anche le gemelline Grady nel cult Shining. Tormentano il soggiorno del piccolo Danny all’interno del albergo montano scenario del libro di Stephen King e del capolavoro di Stanley Kubrick.

I mostri di Samuel

Samuel è convinto che un mostro minacci lui e sua madre. Un giorno trova il libro Mr. Babadook e lo riconosce. Il mostro è il protagonista del libro. Babadook  – distribuito da Midnight Factory – è uno dei film horror più apprezzati degli ultimi anni, anche grazie al piccolo protagonista interpretato da Noah Wieseman, che rende una minaccia invisibile decisamente reale.

La “bambina” di The Orphan

Kate e John Coleman decidono di adottare Esther, incontrata in un orfanotrofio. La bimba arriva nella loro casa, accolta dai figli della coppia. Tutto sembra essere perfetto. Ma la Esther di The Orphan nasconde segreti, ha una personalità inquietante, scatti d’ira e bugie. Uccide. E, soprattutto, non è una bambina…

the orphan

I sogni dei bambini in Slumber

C’è una famiglia in pericolo. E un bambino perseguitato quando dorme. Tutti gli ingredienti necessari per un horror capace di non far dormire la notte.

Questo è Slumber – Il demone del sonno, pronto ad uscire nei cinema dal 1 febbraio. E pronto a farvi dormire con un occhio solo. Sperando di non vedere nessuno aggirarsi in camera vostra…